domenica 21 marzo 2010

Bomboniere per ogni occasione......


Ci siamo, la primavera è arrivata ed è arrivato anche il momento di preparare le bomboniere per Comunione e Cresima! Ci avete già pensato?
Se non lo avete ancora fatto o se non avete idee guardate le foto ed ispiratevi!!!!


                                        Tutti questi sacchettini li ho realizzati per queste ricorrenze.
      Ci sono di diversi tipi, dal romantico al rustico, dal femmile al maschile......
Sono tutti realizzati in lino ed uno solo è in bisso di lino, quello bianco in alto, al centro,
con il punto a giorno  verticale con i fiori gialli.



                                                     Questi sono dallo stile rustico e country....
                                     Quello a sinistra l'ho realizzato per la Comunione di mia figlia.

            
Questi sono indicati  per una ragazza in occasione della Cresima.
                                                                                                                                              

Questo invece l'ho realizzato per la Cresima di mia figlia e l' ho realizzato anche nella versione celeste per un ragazzo. Il tessuto è di lino sul quale ho eseguito la rifinitura col gigliuccio.


        Spero di avervi aiutato un  pò nella scelta......
Nel prossimo post sarà la volta degli inviti realizzati sempre a punto croce completo di invito.

15 commenti:

  1. Bellissimi questi sacchettini anche io li ho confezionati per il battesimo di Giampiero, ma i tuoi sono di gran lunga più belli dei miei, moolto più rifiniti, complimentissimi.

    RispondiElimina
  2. anche a me è sempre piaciuto confezionare bomboniere per le ricorrenze familiari
    a Ottobre avrò la Cresima di mia Figlia e sto già pensando a cosa fare
    intanto prenderò idee
    grazie
    Cris

    RispondiElimina
  3. Dio mio che belle sei bravissima sono stupende...
    Bacio
    Deni

    RispondiElimina
  4. ..ma quante belle bomboniere!! Sei veramente bravissima!
    Buon inizio di primavera,
    Nicole

    RispondiElimina
  5. per la mia prima comunione mi fece da sola le bomboniere,dei bellissimi sacchettini porta confetti simili a questi!

    RispondiElimina
  6. Franca
    Fantastici sono veramente belli
    è bello saper fare tante cose ,
    sei veramente brava non pensavo a tal punto.
    Bacioni zia.

    RispondiElimina
  7. i tuoi lavori sono bellissimi bravissima
    favolosa la tovaglia che fa parte del tuo corredo.
    A presto Luisa

    RispondiElimina
  8. Bellissime le tue bomboniere! sei una ricamatrice sopraffina, mi è piaciuta tantissimo la tovaglia con le mimose!
    Grazie per la visita e buon fine settimana,
    Rosa

    RispondiElimina
  9. ce dolcissimi questi sacchettini!!!buona domenica delle palme!!!!

    RispondiElimina
  10. sei bravissima!!
    per me il ricamo ostico...non ci riesco proprio, non so come tu faccia!
    COMPLIMETI
    daniela

    RispondiElimina
  11. ma che belli e delicati i tuoi sacchettini
    mi complimento sinceramente
    ciao Pat

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le bomboniere ..... Sono veramente bellissime e originali ! Mi piacerebbe realizzare quella con la tiara e i fiori rosa per la cresima di mia figlia . Mi potresti inviare lo schema ? Te ne sarei infinitamente grata .
    Monica
    Questa è la mia mail : monica.dalsusino@alice,it

    RispondiElimina
  13. Salve a me servirebbe il solo disegno del calice con la spiga di grano.

    RispondiElimina